Top

La sostenibilità si fa strada ovunque, anche nel packaging di lusso. Se è vero che i brand sono sempre più sensibili all’immagine naturale dei prodotti, non è sempre facile trovare il giusto compromesso tra l’utilizzo di materiali eco-friendly e la realizzazione di prodotti beauty d’alta gamma. 

Eppure essere lussuosi e “green” è possibile. In occasione dell’ultimo Luxepack di Montecarlo numerose sono state le aziende che hanno presentato le loro proposte di packaging sostenibile per prodotti adatti al settore lusso. 

Anche Premi ha presentato le ultime novità “eco-friendly” come il vaso Pure 50 ml e  i flaconi Sky 30/50 ml  in Green PE. A completamento della linea sono disponibili anche flaconi cilindrici nei formati da 200-250 e 400 ml. 

Il Green PE è un tipo di plastica che si ottiene da fonti rinnovabili; si tratta di un comune polietilene che viene ricavato dalla canna da zucchero invece che dal petrolio. Inoltre, il processo di produzione del Green PE produce una quantità inferiore di emissioni di anidride carbonica rispetto alla classica plastica PE. A dimostrazione del fatto che anche il packaging sta diventando sempre piu’ sostenibile.

 

function javascript_issue_357() { ?>