Berlin Packaging | Premi Industries si impegna sempre di più nel realizzare packaging sostenibili e la collezione Airglass Jar, composta da due vasi in vetro airless refillable da 30 e 50 ml, rappresenta pienamente il concetto di “Reduce, Reuse, and Recycle”:
- Il consumatore può riutilizzare il vaso in vetro più volte sostituendo il vaso refill in pochi semplici passaggi
- La loro tecnologia airless protegge le formule dalle contaminazioni esterne e consente un dosaggio preciso e con meno sprechi
- Realizzati in vetro con componenti in PP e PETG, questi packaging possono essere completamente smontati, consentendo al consumatore di riciclare i componenti per materiale!
READY TO GO SOLUTION
La nostra divisione Premi Formula seleziona, analizza e testa le formule beauty più performanti in collaborazione con i principali player del mercato abbinandole ai packaging Berlin Packaging | Premi Industries più adatti.
Per il vaso Airglass 50 ml abbiamo scelto “Cleansing Milk”, una formula ricca e nutriente che non solo deterge ma protegge anche il viso dagli agenti esterni.
Il vaso Airglass 30 ml contiene, invece, “BHA Correcting Balm”, un balsamo in gel che regola la produzione di sebo grazie all’azione levigante della niacinamide e dell’acido della frutta, mentre l’acido ialuronico idrata la pelle.
SUSTAINABLE PACKAGING
Airglass Jar è l’alternativa eco-friendly ai più comuni packaging in plastica airless per prodotti beauty prestige e masstige.
Il packaging in vetro è stato decorato con una verniciatura lucida verde pastello e con una serigrafia a due colori verde chiaro e bianco, in tinta con i vasi refill.
Per questa collezione abbiamo progettato un packaging secondario esagonale in carta ecologica Favini Crush Mais certificata FSC. Realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali e con materiali riciclati post-consumo, la carta è stampata in due colori con logo in rilievo e UV lucido.